L’Era degli Uomini – PNG

Mahab
MAHAB

RAZZA: Alto Demone

ETA’: indefinita

STORIA: Esiste da secoli. Bellissima e misteriosa Mahab, creatura di puro male vuole a tutti i costi impedire il
risorgere dell’Ethernam.

ABILITA’: Usa inganni e magia nera. Lei è il male.

CARATTERE: Non vi è una punta di bene in lei.

Tinkel
TINKEL

RAZZA: Umano

ETA’: 14 anni circa

STORIA: Tutto ciò che si sa di lui è che è nipote di Fingladish o almeno così afferma lui. Ha strani poteri.

ABILITA’: Ha strani poteri, paragonabili, probabilmente superiori a quelli di Fingladish.

CARATTERE: E’ allegro e spavaldo.

Fingladish
FINGLADISH

RAZZA: Umano

ETA’: indefinita

STORIA: Saggio e potente mago ha dedicato la sua vita alla lotta contro il male. Dopo aver aiutato Aireen ed averle parlato dell’Ethernam e delle quattro sfere, muore decapitato a causa di Mahab.

ABILITA’: Magia bianca.

CARATTERE: E’ saggio e misterioso.

Aurora
AURORA

RAZZA: Umana

ETA’: 36 anni

STORIA: Figlia di nobili decaduti, all’età di 20 anni Aurora conosce Ghilfield e se ne innamora. Dopo un anno lo sposa ma il loro non si rivela un matrimonio felice a causa dei tradimenti di Ghilfield. Insieme al marito Aurora entra a far parte di un gruppo di ribelli che agiscono contro il Governatore e i misteriosi “Guardiani della Cattedrale”. Durante la missione per la liberazione di Aireen, Aurora conosce John, capitano delle Guardie, e con lui tradisce Ghilfield. Questo porta alla rottura del suo matrimonio, dovuta anche al fatto che Aurora per mancanza di fiducia nei confronti di Zeredt, Olew e Aireen, li ha fatti cadere in una trappola. Sola e disperata Aurora entra al servizio di Mahab.

ABILITA’: Sa usare bene la spada ma la sua arma principale è l’inganno. Dopo essere entrata al servizio di Mahab acquisisce i seguenti poteri:Metamorfosi: assume le sembianze di chi vuole.Ombre della Notte: avvolgono la vittima e ne succhiano il liquido corporeo.

Vento dell’Oscurità: soffio di aria gelida.

Fiamma Oscura: fiammelle di colore nero che tendono a lottare contro il fuoco rosso loro rivale.

CARATTERE: E’ passionale ma anche fredda e calcolatrice in caso di necessità. E’ disposta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.

GHILFIELD

RAZZA: Umano

ETA’: 35 anni

STORIA: Educato sin da bambino alla professione di ladro, Ghilfield si è sempre impegnato a fondo nel suo lavoro. A 20 anni sposa Aurora con la quale inizia un’infelice vita coniugale dato che Ghilfield non sa tenere a bada il suo debole per le belle donne. A trentaquattro anni insieme a Aurora e a un suo amico si unisce ad un gruppo di ribelli che vogliono salvare la città dal Governatore e dai misteriosi “Guardiani della Cattedrale”. Un anno dopo l’amico viene ucciso nella villa del Governatore e Ghilfield chiede aiuto a Zeredt, Aireen e Olew per portare a termine la missione iniziata dall’uomo. Dopo molte fatiche la missione viene portata a termine ma Aireen viene arrestata. Nell’impresa di salvare la ragazza il rapporto fra Ghilfield e Aurora si frantuma completamente. Il ladro decide di rimanere con Zeredt, Aireen e Olew.

ABILITA’: La sua arma preferita è la frusta ma sa usare anche i pugnali.

CARATTERE: E’ spiritoso e bonaccione. Scherza in ogni situazione. Va matto per i panini dei quali ha sempre un’abbondante scorta nello zaino. Ha un debole per le belle donne, cosa che gli causa non pochi problemi.

JOHN

RAZZA: Umano

ETA’: 30 anni

STORIA: Da sempre innamorato di Catherina diviene capitano delle guardie nella speranza di sposarla. Il mondo gli crolla addosso quando la ragazza lo respinge malamente. Cerca allora consolazione fra le braccia di Aurora. Non riuscendo a trovarla chiede aiuto a Zeredt per ottenere vendetta nei confronti di colui che gliel’ha portata via: il Governatore. In cambio aiuta Zeredt, Olew e Ghilfield a far fuggire Aireen di prigione.

ABILITA’: E’ maestro nell’uso della spada.

CARATTERE: E’ giusto e severo, romantico e crede fermamente nella giustizia.

Catherina
CATHERINA

RAZZA: Umana

ETA’: 27 anni

STORIA: Figlia di nobili, da sempre innamorata di John, il Capitano delle Guardie, Catherina fa conoscenza col Governatore della città che, incapricciatosi di lei, la circuisce e la terrorizza al punto da costringerla ad allontanare l’uomo che ama per salvargli la vita. Salvata da Zeredt e da Olew, scopre che le sue disavventure sono solo agli inizi …

ABILITA’: Non sa combattere nè usare magia.

CARATTERE: E’ dolce e triste.

Gunthar
GUNTHAR

RAZZA: Drow

ETA’: 200 anni

STORIA: Ragazzo prodigio fra i Drow, si è sempre distinto per abilità e valore nel combattimento. Membro del clan di Zeredt è uno dei più fedeli servitori della Matrona. Giunge ad Arunt per cercare Zeredt e riferirgli la volontà di quest’ultima. Quali siano i suoi veri scopi nessuno lo sa.

ABILITA’ : Ha poteri dell’acqua e del ghiaccio.Glaciazione: capacità di congelamento di oggetti e persone (durata un minuto)Getto d’acqua: capacità di far fuoriuscire un potente getto d’acqua dalle mani

Liquefazione: capacità di trasformare il proprio corpo in acqua

Movimento dell’acqua: capacità di mutare la direzione del flusso dell’acqua

Oscuramento: capacità di oscurare l’acqua

Avvelenamento: capacità di avvelenare ogni liquido con il solo tocco.

CARATTERE: E’ presuntuoso e arrogante. Non ha pietà per i deboli ed è disposto a tutto pur di raggiungere i propri scopi

Selene
SELENE

RAZZA: Elfa di fuoco

ETA’: 18 anni

STORIA: ancora giovane viene promessa in sposa ad un nobile elfo ma la ragazza s’innamora perdutamente di Alucard. Le circostanze le sono avverse e la loro storia non ha un lieto fine. Decide di sposarsi per dimenticarlo ma a nulla serviranno i tentativi… Si rincontreranno anni dopo, Selene sarà molto cambiata nel carattere ma non nei sentimenti…

ABILITA’: I suoi poteri sono legati al fuoco, in particolare sa creare fiammate e sfere di fuoco. Dopo l’ultimo incontro con Alucard acquisisce il potere di generare lava.

CARATTERE: Romantica e sognatrice all’inizio, con gli anni diventa forte e sicura di sè e più realista. Il suo carattere si tingerà anche di una vena di egoismo.

Caius
CAIUS

RAZZA: Umano

ETA’: 35 anni

STORIA: Membro dell’Inquisizione da molti anni perse il suo migliore amico per colpa di una donna. Da allora l’unico che riuscì ad avvicinarlo fu Medoro, che divenne per lui un fratello minore. Si unisce alla compagnia per volontà dell’Inquisizione.

ABILITA’: E’ un abilissimo spadaccino.

CARATTERE: E’ leale e coraggioso. Non ha la minima fiducia nella magia e ride molto raramente e in particolari situazioni.

Medoro
MEDORO

RAZZA: Umano

ETA’: 25 anni

STORIA: Ragazzo bellissimo e simpatico venne accettato dall’Inquisizione più per le sue abilità culinarie che per quelle di combattente. Nella sua carriera di seduttore non riuscirà a prender atto del rifiuto di Aireen e questo lo renderà nemico giurato di Krimo.

ABILITA’: E’ un ottimo cuoco e velocissimo nell’uso dei coltelli.

CARATTERE: E’ socievole e abile nel sedurre le donne, nel contempo è arrogante e vendicativo.

Rubert
RUBERT

RAZZA: Umano

ETA’: 30 anni

STORIA: Cavaliere di Ghervood ha da sempre difeso la sua città, secondo il senso dell’onore. Conoscerà Kira innamorandosene perdutamente.

ABILITA’: E’ un bravo spadaccino

CARATTERE: E’ socievole, onesto e leale.

Kethrall
KETHRALL

RAZZA: Elfo di fuoco

ETA’: 300 anni

STORIA: Guardia degli elfi di fuoco, per lungo tempo rimase con loro esiliato finchè grazie al potere delle sfere la prigionia venne interrotta e gli elfi poterono far ritorno nel Regno Centrale. Ebbe una storia con Isabelle che lo abbandonò sull’altare a causa del suo desiderio di libertà.

ABILITA’: Poteri legati al fuoco, nel particolare fiammate, sfere di fuoco e pugni di fuoco.

CARATTERE: Buono, saggio e leale.

Aaron
AARON

RAZZA: Umana

ETA’: 35 anni

STORIA: E’ il legittimo erede al trono di Osgorth, in continua guerra contro l’usurpatore, suo zio Ergoth. Si avvale di una flotta di pirati per riprendere il Regno mentre suo zio si avvale di un esercito di corsari.

ABILITA’: Sa usare bene la spada.

CARATTERE: E’ onesto e leale.

Morgan
MORGAN

RAZZA: Umana

ETA’: 35 anni

STORIA: E’ un pirata, avvezza al piacere e al saccheggio. Ciò che ama di più è la libertà.

ABILITA’: E’ abile nell’uso della spada e del pugnale.

CARATTERE: Scatenata, autoritaria, priva totalmente di classe, per niente fine nel linguaggio, ricercatrice di tutto ciò che può arrecarle piacere, denaro prima di tutto.